Il pesce è un bene indispensabile per l’uomo: più di 3 miliardi di persone ricorrono al pesce per coprire parte del loro fabbisogno di proteine e più di 500 milioni di persone sono coinvolte direttamente o indirettamente nelle attività di pesca.
Le modalità di pesca e di approvvigionamento giocano un ruolo importantissimo nella salvaguardia degli oceani e delle loro risorse. È quindi fondamentale che tutte le aziende coinvolte nel settore rispettino delle regole precise che garantiscano una pesca responsabile per il futuro degli oceani.
I prodotti che soddisfano i rigidi standard del Marine Stewardship Council (MSC), la più importante organizzazione al mondo in tema di pesca sostenibile, ricevono il marchio blu di pesca sostenibile e certificata MSC.
Il marchio blu consente ad ogni consumatore di orientarsi meglio nelle scelte di acquisto e fare quindi una scelta responsabile quando vuole acquistare prodotti di pesce.
1-La pesca deve lasciare in mare abbastanza pesci per permettere loro di riprodursi, affinché l’attività di pesca possa proseguire nel tempo.
Commenti
Lascia il tuo commento