A volte bastano poche mosse per trasformare un semplice ingrediente in un piatto di grande effetto… e il salmone croccante ne è la dimostrazione! Non dovrete fare altro che procurarvi dei bei fiori di salmone di buona qualità, insaporirli con una fragrante panatura al profumo di erbe aromatiche e infornare: il salmone croccante risulterà cotto alla perfezione e dorato al punto giusto. Accompagnato con un leggero contorno di stagione, potrete portare in tavola nel giro di mezz’ora un secondo di mare da leccarsi i baffi!
Per realizzare il salmone croccante, per prima cosa preparate la panatura: tagliate il pane a pezzi e mettetelo in un mixer , poi aggiungete l’aneto , il timo sfogliato ,gli aghi di rosmarino e il prezzemolo. Versate anche l’olio ,poi unite la scorza di limone e il pepe bianco .
Frullate fino a ottenere una consistenza grossolana .
Ora occupatevi dei filetti di salmone: trasferite i fiori di salmone su una leccarda foderata con carta forno e ricopriteli con la panatura, facendola aderire bene con le mani .Dopo aver ricoperto i filetti in modo omogeneo , cuocete in forno ventilato preriscaldato a 190° per circa 20 minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornate e servite il vostro salmone croccante ben caldo !
Commenti
Lascia il tuo commento